Richiedi Informazioni Su:
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.LGS 70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
Il presente contratto ha oggetto la compravendita di caffè e prodotti correlati.
AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra Paradise Coffee srl Sita in Via Il Caravaggio 28/30, 20060 Pozzuolo Martesana P.IVA 04522530965 ed il cliente che effettua l’ordine sul sito www.paradisecoffee.it.
L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni generali di vendita.
Nella fattispecie il Cliente confermando l’invio dell’ordine dichiara che gli acquisti conclusi con Paradise Coffee Srl sono effettuati a scopo prettamente personale o destinati al consumo nell’ambito della propria attività professionale o commerciale (ufficio, negozio, ecc.). Qualsiasi ordine di
acquisto di prodotti e/o macchina effettuato nel sito www.paradisecoffee.it e qualsivoglia contratto ivi concluso è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita. Paradise Coffee Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita pubblicandone un nuova versione sul sito web. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione sul sito.
Il Cliente è tenuto a leggere le presenti condizioni che sono messe a sua disposizione nel Sito al fine da consentirne la memorizzazione e la riproduzione nel rispetto del’ art. 12 del decreto legislativo70/2003. I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal codice civile e dal capo I del Titolo III della Parte III del Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), con particolare riferimento ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali ed ai contratti a distanza. Le condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Prodotti pubblicati sul sito
Le informazione relative ai prodotti fornite sul sito sono sempre aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Tutti i prodotti in catalogo vengono rappresentati mediante immagini grafiche frutto di elaborazioni digitali, pertanto per tutti i prodotti in catalogo, le immagini mostrate vengono rappresentate con il solo scopo illustrativo e non vincolante dal punto di vista contrattuale. La Paradise Coffee Srl si riserva in diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazione in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione al Cliente.
Invio dell’ordine, conferma d’ordine, accettazione ordine e conclusione del contratto
Gli ordini vengono effettuati nel sito www.paradisecoffee.it attraverso la seguente proceduta:
Il cliente, presa visione ed accettazione della Privacy Policy, dovrà compilare in ogni sua parte il modulo d’ordine in formato elettronico contente gli elementi necessari per l’identificazione del cliente e dei prodotti ordinati; dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata seguendo le istruzioni contenute nel Sito, il tutto a pena di nullità dell’ordine.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. I codici sconto sono validi solamente per i prodotti indicati, non sono rimborsabili ne cumulabili. Per usufruire dei codici sconto, gli stessi dovranno essere inseriti nell’apposito spazio al momento della convalida dell’ordine nel sito. In caso di dimenticanza l’ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice sconto.
Ricevuto un ordine, la Paradise Cofffee Srl invierà automaticamente una conferma di ricezione dell’ordine a mezzo e-mail, nella quale vi sarà un riepilogo dello stesso.
Il cliente ha l’obbligo di verificare i dati contenuti nell’accettazione e di segnalare alla Paradise Coffee qualsiasi anomalia riscontrata contattando il servizio clienti allo 0295732948 o via mail info@paradisecoffee.it.
Qualora il cliente non dovesse ricevere l’accettazione dell’ordine entro le 24h successive all’invio dell’ordine dovrà contattare il servizio clienti.
L’accettazione dello stesso comporta la conclusione del contratto tra le parti.
Consegna dei prodotti tramite corriere
La consegna a mezzo corriere avverrà entro le 48/96 ore lavorative, salvo imprevisti per cause di forza maggiore ed a eccezione degli ordini effettuati con metodo di pagamento Bonifico Bancario i quali verranno spediti nel momento della ricezione del pagamento. La consegna potrà avvenire dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi.
Il cliente solleva la Paradise Coffee S.r.l. da qualsiasi ritardo o mancata consegna a quest’ultima non imputabile e da qualunque responsabilità nel caso in cui al momento della ricezione della merce il corriere non lasci alcun documento al cliente che provi l’avvenuta presa in carico da parte del cliente di ciò che è stato ordinato. In caso di anomalie, il Cliente dovrà contestare immediatamente il problema al corriere, specificando espressamente che il ritiro avviene con riserva di verifica del contenuto, pena l’impossibilità di attivare la procedura di sostituzione o rimborso dei prodotti ricevuti.
Inoltre il cliente dovrà informare Paradise Coffee srl delle anomalie riscontrate tramite servizio clienti oppure email info@paradisecoffee.it entro e non oltre i giorni a partire dalla data di ricevimento del prodotto conservando la fattura e l’eventuale lettera di vettura del Corriere. La Paradise Coffee srl ricevuta la notizia di anomalia contatterà il cliente e attiverà la procedura di reso della merce. Le spese di rientro saranno a carico della società. Il Cliente è tenuto alla restituzione del prodotto affetto da anomalie nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi,accessori, materiali di imballaggio, scatole, documentazione, pena la mancata sostituzione del prodotto. La società, ricevuto il prodotto ed accertate le anomalie, procederà con la sostituzione del prodotto. Nel caso di consegna di prodotto, diverso da quello ordinato, causato da un errore materiale di Paradise Coffee Srl il Cliente dovrà informare la stessa contattando il servizio clienti (0295732948) oppure via e-mail info@paradisecoffee.it entro e non oltre i 5 giorni dalla ricezione della merce, in tal caso ed a pena di decadenza, dovrà conservare a fini probatori la conferma d’ordine, inviata dalla Società al Cliente al momento dell’acquisto e la lettera di vettura del corriere.
In questo caso la società attiverà la procedura di rientro della merce a sue spese. Il Cliente è tenuto alla restituzione del prodotto affetto ad anomalie nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi,accessori, materiali di imballaggio, scatole, documentazione, pena la mancata sostituzione del prodotto. La società, ricevuto il prodotto ed accertate le anomalie, procederà con la sostituzione del prodotto.
Tariffe di spedizione
Su tutto il territorio Nazionale le spese di spedizione ammontano a 9,90€.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso di esercita con l’invio, entro 1 14 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata A/R oppure inviando una comunicazione a commerciale@paradisecoffee.it.
Condizioni alle quali è sottoposto il Diritto di Recesso
- il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella propria confezione originale, completa in tutte le sue parti;per limitare danni alla confezione originale si raccomanda, qualora ce ne fossero le condizioni, di inserirla in una scatola supplementare. Si raccomanda di non apporre alcuna etichetta adesiva sulla confezione originale.
- La spedizione del prodotto, fino ad effettiva consegna da parte del vettore a Paradise Coffee Srl comprovata da apposito documento di consegna, è sotto la responsabilità del Cliente.
Riconsegna della merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Paradise Coffee Srl Via il Caravaggio 28/30 Pozzuolo Martesana (MI) entro 7 gg lavorativi dalla comunicazione di recesso, Il Cliente a proprie spese provvederà alla spedizione della merce.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente per la mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nel caso all’atto della ricezione della merce restituita, Paradise Coffee srl accerti: il danneggiamento del prodotto, un uso parziale del prodotto, la mancanza o il danneggiamento di parti del prodotto e l’assenza di elementi integranti del prodotto o il danneggiamento degli stessi.
Modalità di Rimborso
Entro i 30 giorni lavorati dal ricevimento della merce la Paradise Coffee Srl provvederà al rimborso al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante della fattura di vendita oggetto di recesso. Nel suddettto non saranno comprese le spese di spedizione in conformità con l’art. 67 comma 3 e comma 4 del D.L 206 del 06/09/2005 e gli oneri bancari Pay Pal.
Per tutti i rimborsi il pagamento verrà effettuato tramite circuito Pay Pal o Bonifico Bancario previa comunicazione del Cliente delle proprie coordinate bancarie.
Garanzie sui prodotti
Per i prodotti sussiste la Garanzia Europea e copre i difetti e/o vizi di fabbricazione da parte del produttore, mai in nessun caso la copertura della garanzia si estende ai malfunzionamenti dovuti al normale utilizzo e alla normale usura del prodotto o di componenti di esso.
Si potranno comunicare eventuali anomalie del prodotto al servizio clienti 0295732948 oppure via email info@paradisecoffee.it entro 3 giorni della ricezione della merce. Il prodotto andrà riconsegnato a spese del cliente al centro assistenza Paradise Coffee Srl che provvederà alla riparazione o alla sostituzione del danno e alla riconsegna del prodotto a proprie spese. E’ esclusa ogni responsabilità di Paradise Coffee Srl in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.
Fatturazione
Tutta la merce ordinata tramite il sito www.paradisecoffee.it è sempre accompagnata da relativa fattura.
Pubblicità
Accettando i termini e le condizione, autorizzi Paradise Coffe Srl ad utilizzare i tuoi dati per inviarti informazione pubblicitarie e di servizio tramite mail.
Copyright e proprietà intellettuali
I marchi ed i loghi Paradise Coffee Srl presenti nel sito sono di Ns. Proprietà. Tutti gli altri marchi e loghi sono di proprietà dei rispettivi Marchi.
Controversia
ogni controversi relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Paradise Coffee Srl è sottoposta alla giurisdizione italiana, il foro competente è IL FORO DI MILANO.
Legge applicabile e Rinvio
I contratti stipulati Online dal Cliente con Paradise Coffee Srl sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alla fattispecie previste nel contratto stipulato online dal cliente con Paradise Coffee slr ai sensi degli Art. 1341 e 1342 c.c. Il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le presenti Condizoni Generali di Vendita Di Paradise Coffe Srl.